Loading...
Avvocati 2024-02-21T21:40:31+00:00
Avv. Argentati Vanessa
Avv. Argentati Vanessa

OGNI ESIGENZA È DIVERSA
E MERITA LA MASSIMA ATTENZIONE

Negli anni ho dedicato gran parte del mio tempo per approfondire uno ad uno gli istituti giuridici che circostanziano il nucleo familiare e i rapporti che ne scaturiscono.
Nella mia attività ho potuto constatare l’incredibile variabilità delle problematiche attinenti ad ogni singolo caso. Per questo il mio approccio parte sempre dal comprendere approfonditamente le singolarità di ogni situazione mediante un approccio attento e libero da preconcetti o sottovalutazioni.
In sostanza ritengo sia molto importante instaurare un rapporto di comprensione e di fiducia sia dal punto di vista professionale, sia a livello umano.
La mia soddisfazione professionale nasce dall’affiancare passo dopo passo il mio cliente in un percorso che lo aiuti a ritrovare la perduta serenità.

TITOLI E ABILITAZIONI
  • 13.12.1994
    LAUREA IN GIURISPRUDENZA
    Punteggio di 110/110 con dichiarazione di lode
  • 30.10.1998
    Iscrizione presso l’Albo degli Avvocati di Pesaro all’esito dell’esame di abilitazione per l’esercizio della professione
  • Formazione ultraventennale
    in diritto di famiglia e appartenenza ad associazioni nazionali quali AIAF e ONDIF.
Avv. Carlini Loredana
Avv. Carlini Loredana

L’ASCOLTO È IL PIÙ UTILE
STRUMENTO PER COMPRENDERE

Ho dedicato gran parte del mio percorso formativo per ottenere le migliori competenze necessarie al corretto trattamento delle tematiche familiari. A tal fine sono membro dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia sezione di Pesaro. Frequento con assiduità corsi di aggiornamento, seminari, master e convegni per imparare a guidare professionalmente il mio cliente dalle fasi stragiudiziali fino alle attività processuali.
Il mio approccio a questo delicato mestiere si sviluppa in tre fasi:
Attento ascolto delle problematiche e delle esigenze del cliente;
Analisi ed esposizione al cliente delle possibili vie esperibili;
Affiancamento nella scelta della migliore possibilità da intraprendere;
Assistenza legale ed affiancamento in tutte le fasi stragiudiziali e giudiziali.
La parte del mio lavoro che prediligo è coinvolgere il mio cliente in ogni scelta del percorso che intraprenderemo analizzando assieme vantaggi e svantaggi.

TITOLI E ABILITAZIONI
  • 13.03.1986
    LAUREA IN GIURISPRUDENZA
    Punteggio di 110/110 con dichiarazione di lode, tesi in Diritto Internazionale tema “ La protezione degli investimenti all’estero” con il Prof. Politi docente ordinario di diritto internazionale presso il corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università di Urbino
  • 14.01.1997
    Iscrizione presso l’Albo degli Avvocati di Pesaro all’esito dell’esame di abilitazione per l’esercizio della professione
  • Formazione ultraventennale
    in diritto di famiglia e appartenenza ad associazioni nazionali quali AIAF e ONDIF